domenica 14 novembre 2010

Ho numerosi progetti in cantiere, ma sono arrivati gli ispettori del lavoro e hanno chiuso tutto.

Ecco, questo è il mio primo post nel mio primissimo blog.
Che in verità è un Gablog, in quanto mio e chiamandomi io Gabriele le conclusioni sul motivo per cui ha tale nome giungono da sole. E pare ci siano arrivati anche altri prima di me, infatti digitando su Goooooogle (o Gogol) la parola Gablog ne compaiono tipo una decina.
E io che pensavo di essere stato originale...
Ma è sempre così: qualcuno c'è sempre arrivato prima. Magari non ha avuto il coraggio di dirlo al mondo oppure non l'ha cagato nessuno perchè lo zeitgeist dell'epoca non era favorevole e per questo il nostro antesignano si è gettato nella fossa comune. Zeitgeist di merda.
Del resto pare che Mozart avesse scoperto il rock, e ci verrà svelato nel film Amadeus 2 - Il ritorno di Salieri, che uscirà in tutti i cinema nel duemilamai.
E la teoria della relatività? Già postulata da un venditore di meridiane dell'antica grecia. Ma andare in giro ad asserire che il tempo non esiste avrebbe arrecato danno alla sua attività commerciale, per questo si guardò bene dal promulgare la sua teoria. I commercianti sono sempre un passo avanti in queste cose.
Mi viene da citare Copernico e Galileo, ma solo per fare due nomi. Non mi va di scrivere altro a riguardo perchè sono svogliato oltre che stronzo.
Per questo apro un blog: per scrivere cose già pensate, dette, scritte e/o disegnate sulle pareti di una grotta di modo che qualcuno me le rubi e possa farle sue. Se ne ha il coraggio.
Ma anche per lasciare una traccia della mia esistenza su una pagina web, fino al giorno in cui le macchine diverranno indipendenti, si ribelleranno e formatteranno tutto solo per fare un dispetto a me e a tutti gli altri blogger del villaggio globale.
Così ce lo metteranno in culo anche da morti.

Nessun commento:

Posta un commento