lunedì 15 novembre 2010

Non vedo, non sento, meglio se non parlo.

Guardo la tv, c'è Saviano che ci parla delle gerarchie delle organizzazioni mafiose usando come preambolo la leggenda di Osso, Mastrosso e Calcagnosso, i tre cavalieri di Toledo che nel 1400 formarono le tre principali organizzazioni criminali della nostra penisola: mafia, camorra, 'ndrangheta.
Qual'è stato il commento di una persona che come me stava assistendo alla trasmissione?
"Era meglio se se ne stavano a casa loro!"
Commenti del genere ti fanno capire che puoi fare informazione quanto ti pare, ma se sono queste orecchie a recepire il tuo messaggio, allora il tuo fiato è sprecato e sei meno efficace di un cottonfioc.
Non facciamo di tutta l'erba un fascio, non sono tutti così, ma a votare ci va anche questa gente qui, e sono la maggioranza. E allora dai ragione a Corradone Guzzanti quando dice di cambiare gli elettori e non i partiti.
Ma da cambiare sarebbe il mondo intero.
Anzi no, non il mondo, ma il pensiero della gente.

Perchè il mondo non è mai cambiato, è sempre stato il pensiero della gente ad essere soggetto a modifiche.
Sulla testa di Newton cade una mela, lui scopre la forza di gravità, essa col tempo viene insegnata nelle scuole ed adesso sappiamo tutti perchè cadono le mele.
Ma la forza di gravità c'era anche prima, quando non sapevamo della sua esistenza, solo che adesso ha un nome.
Ma perchè "Gravità"? Magari aveva già un nome suo: magari si chiamava Carlo.
Diamo un nome ad ogni cosa, che piaccia o no alla cosa nominata, ed allora ce ne sentiamo padroni e ci permettiamo di decidere il suo destino.
Abbiamo chiamato il nostro pianeta Terra e adesso ci permettiamo di danneggiarlo. Forse ancora più volentieri per il fatto che abbia un nome femminile, del resto la donna è sempre stata soggiogata dall'uomo.
 Freud parlava di invidia del pene da parte della bambina, che una volta divenuta adulta sostituirà il pene mancante con il figlio avuto.
Beh, Freud era un cocainomane (è un dato di fatto, voleva proporre la cocaina come medicinale).
In realtà si tratta di "invidia della mancanza del pene" da parte dell'uomo nei confronti della donna.
Perchè il pene è un secondo cervello e pertanto è perennemente in conflitto con quello primario che sta nella scatola cranica, quindi l'uomo vive in un continuo conflitto tra intelletto e soddisfacimento sessuale.
Prevedo che comincerò a capire qualcosa quando andrò in andropausa.
Ma allora le donne sono più intelligenti degli uomini? No, loro di cervello ne hanno uno solo, e funziona male.

Nessun commento:

Posta un commento