venerdì 3 dicembre 2010

Sometimes you can't make it on your own

"Come si fa a cancellare l'ultima pagina bianca di un documento in .pdf?"

Questa è la domanda che mi pongo e che a mia volta pongo in chat giocando con del pongo mentre il dalmata Pongo mi fissa ringhiando. Ma io non ho un dalmata! FUORI DA CASA MIA, CANE A MACCHIE!!
Nessuno in chat delle una sola persona che ho contattato è in grado di rispondermi e allora penso "Dovrò fare come sempre da solo cercando sul web".
Il che è falso.
Sul web trovo soluzioni scritte da altri, quindi di fatto non opero da solo ma mi faccio aiutare da qualcuno che è stato così buono da mettere la soluzione dei miei problemi sul web prima ancora che mi si presentasse il problema. E l'ha condivisa col mondo intero! È un santo, capite?
Dove voglio arrivare?
Non agiamo mai da soli.
Nessuno è autodidatta.
Non sul web, almeno.
Nella vita quotidiana però siamo spesso soli ed abbiamo bisogno di qualcuno che ci tenga compagnia.
Pongo è lì alla finestra che mi fissa.
Vado ad aprire a quella povera bestia...

Nessun commento:

Posta un commento